Secondo incontro del progetto NOTE D’ARTE IN PUNTA

Giovedì 21 marzo, nella suggestiva cornice della Chiesa di Santa Maria in Gradi, si è svolto il secondo incontro del progetto NOTE D’ARTE IN PUNTA. LA MUSICA E LA DANZA SVELANO LUOGHI D’ARTE NASCOSTI.

Gli alunni della classe 1FIG1, in abiti d’epoca, hanno dato voce all’architetto Ammannati, al grande Vasari e a varie dame   per illustrare e spiegare le opere presenti nella Chiesa. Il piacere della vista è stato accompagnato dal piacere dell’udito: il maestro Danilo Tarquini ha eseguito vari brani di musica classica, sulle cui note hanno danzato gli alunni della classe 2C1. Le riprese sono state effettuate dagli studenti della classe 4M1 coordinati dal prof. Luigi Gaudioso.
Il giovanissimo pubblico ha assistito con compostezza e partecipazione all’evento, rendendo la mattinata assolutamente gradevole.

I meritati ringraziamenti vanno alle docenti di Storia dell’Arte, Jessica Corsi e Paola Semoli, alla docente di danza Laura Corbo, alle docenti della sezione moda Noemi Grottini e Cristina Scarpellini, al prof. Luigi Gaudioso, al maestro Danilo Tarquini.

Torna in alto