Primo gruppo partito per Tenerife
Il primo gruppo di studenti deI Liceo “Piero della Francesca” di Arezzo, selezionati all’interno degli indirizzi Design della Moda, del Gioiello e dell’Accessorio, è partito per l’esperienza Erasmus.
Il Consorzio Arezzo Fashion, realtà nata ben 12 anni fa all’interno della Scuola che promuove oltre ai progetti di Mobilità anche lo studio della Moda e del Gioiello sia nel Design che nella promozione e commercializzazione del prodotto insieme alle aziende aderenti ed alle associazioni di categoria, si è aggiudicato il progetto Arezzo Fashion in Europe. Tale progetto rientra nel programma Erasmus + KA1 e prevede future destinazioni di gruppi a Malta, Praga e Barcellona nei prossimi mesi e vedrà partire per tali destinazioni altri 20 studenti.
Le protagoniste del progetto a Tenerife, Aurora Cagnacci, Viola Cappelli, Gaia Durgoni, Matilde Gennai, Emma Latini, Sherife Rexha, frequentanti le classi 4° e 5° del Liceo Artistico, lavoreranno per i prossimi due mesi presso un Atelier di Puerto de la Cruz alla realizzazione di maschere che verranno indossate in occasione del carnevale locale che si svolgerà a fine gennaio.
Il docente accompagnatore, Noemie Grottini, specializzata nel costume teatrale, si è recata a Tenerife per supportare le studentesse all’arrivo e dare avvio al progetto.