1ª edizione Cori in Circolo

23 Ottobre 2022
Articolo modificato: 17 Gennaio 2023

Grande presenza del nostro Liceo Piero della Francesca alla prima rassegna corale “CORI IN CIRCOLO” che ha visto coinvolte 20 scuole di Arezzo e provincia e della provincia di Firenze. Manifestazioni organizzata dal Circolo Artistico di Arezzo e dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Arezzo con il patrocinio del Comune di Arezzo e la Provincia di Arezzo ed il contributo di Fondazione CR di Firenze, Semar di Arezzo ed il Liceo “Piero della Francesca” di Arezzo, annesso al Convitto Nazionale. Due giornate che hanno coinvolto 390 alunni/e e studenti/esse guidati dai loro docenti. Ogni scuola è stata premiata con una bellissima targa, tra le venti scuole non poteva mancare il Coro del Convitto Nazionale V. Emanuele II di Arezzo diretto dal prof. Stefano Graverini. L’accoglienza di tutti gli ospiti è stata affidata ai ragazzi e alle ragazze della Consulta degli studenti e del nostro Liceo Piero della Francesca i quali sono stati premiati dal Direttore dell’Ufficio Scolastico Provinciale Dott. Roberto Curtolo. Altre importanti premiazioni sono andate alla nostra studentessa Maria Weissenegger che ha realizzato il logo ufficiale scelto per la manifestazione “Cori in Circolo”e ai suoi compagni della classe 5G1, che sotto la guida delle nostre prof.sse Maria Fucili e Marianna Napoletano, hanno realizzato altri 16 loghi della rassegna esposti in mostra presso i locali del Circolo Artistico durante i due giorni di manifestazione. Il tutto grazie alle stampe e allestimento curato dai nostri docenti Chiara Briuglia e Matteo Benetazzo. Un plauso al direttore artistico della manifestazione, il nostro prof. Matteo Trimigno, che oltre alla performance musicale con il soprano Elisabetta Ricci ad apertura ufficiale della rassegna, assieme alla prof.ssa Patrizia Odorici dell’USP hanno operato per l’organizzazione e la realizzazione dell’intera manifestazione sotto la supervisione del Direttore dell’USP di Arezzo Dott. Roberto Curtolo.

   
Torna in alto