All’insegna della solidarietà: Convitto Nazionale di Arezzo e mercatino del CALCIT
Il Mercatino del Calcit di Arezzo vede da tanti anni la presenza del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II di Arezzo, con Scuola Elementare, Media e Licei annessi, a sostegno di un’iniziativa che è a tutti gli effetti un evento identitario della città.
Attingendo alla propria numerosa comunità di giovani pieni di nuove energie, in particolare rivolte al territorio e anche alla solidarietà, ha contribuito nel tempo, con molti interventi da parte dei vari gradi di scuola, a rendere questa importante manifestazione un momento di aggregazione e di attività partecipata.
Durante questo anno scolastico 2017/2018 si mette in evidenza l’intervento del Liceo Coreutico in due occasioni: con lo spettacolo del” 6° Mercatino in Danza-Calcit, tenutosi presso il Palazzo Fiere e Congressi ad Arezzo il 4 Marzo e con una performance di danza durante il 64° Mercatino dei Ragazzi del Calcit del 10 Maggio in piazza San Jacopo ad Arezzo.
In questa occasione, le classi quinta e terza dell’indirizzo contemporaneo hanno danzato sulle note di De André e Piazzola con due coreografie delle docenti Flaviana Conti e Daniela Pascolini. Una bella occasione per promuovere la raccolta fondi destinati al Comitato Autonomo Lotta Contro i Tumori, coinvolgendo i giovani alla solidarietà.