La nuova edizione di Goldf@shion promossa dal Comitato IFE della camera di Commercio di Arezzo e dal Liceo Artistico Piero della Francesca di Arezzo ha preso avvio nella sede del Museo della Lana di Stia, in Casentino, il 4 ottobre e rimarrà aperta fino al 3 novembre prossimo.
La nostra scuola, già partner attiva della scorsa edizione, vuole, con questa esperienza, rilanciare nel futuro quelle capacità progettuali e tecniche nel campo della moda e dell’arte del gioiello che hanno sempre coniugato eredità storica-artistica, creatività e spirito di iniziativa propri del territorio in cui viviamo e che hanno reso unico il made in Italy.
Presso la sede del Museo della lana di Stia è previsto un programma di eventi per tutto il mese in cui la mostra rimarrà aperta nei quali si parlerà della moda e del panno casentino. Alla fine di queste giornate di studio, attraverso un brainstorming tra docenti ed allievi, verrà lanciato dal liceo artistico un nuovo concorso di idee aperto agli allievi della scuola sul tema moda e panno i cui manufatti saranno realizzati con lo stesso panno casentino da aziende del territorio ed esposte in una nuova mostra prevista per la primavera 2014 sempre nei locali dell’Arte della Lana di Stia. Banca Etruria, già sponsor della precedente edizione, metterà a disposizione dei due allievi vincitori due borse di studio.
Orari della mostra: martedi, mercoledi e venerdi: 10-13 giovedi 10-13, 15-18 sabato 15-18 domenica 10-13, 15-18 Ingresso: intero € 3, ridotto € 2 |
Â