In occasione del decimo anniversario del “Progetto Arezzo Cuore Scuola”, martedì 29 ottobre presso la Palestra Mecenate si è svolta la 1° Olimpiade BLS-Scuola degli Istituti Secondari di 1 e 2 grado.
La gara ha visto impegnati i partecipanti a coppie che, alternandosi, hanno eseguito il massaggio cardiaco con l’utilizzo del dispositivo CHALLENGE del 118, impostato per valutarne la corretta esecuzione dal punto di vista della frequenza e dell’intensità.
La nostra scuola ha partecipato con una rappresentativa di 12 alunni di quarta e di quinta che hanno dato prova di impegno e concentrazione nel gestire la sfida, classificandosi con 4 alunne in semifinale e 2 in finale e conquistando un meritato 4 posto.
Ecco i bravissimi alunni che hanno preso parte all’evento: 5D1GSG La Rosa Andrea e Cerini Filippo – 5BRIC1 Bracciali Aurora e Ruvioli Jessica – 5D1GSG Cerini Martina e Trippi Luigi- 5D3 Nocentini Diletta e Popescu Andrea- 5M1 Piltner Lorenzo e Fabbri Adele – 4S1 Bigi Martina e Bardi Fransin.